Cà dei Frati 1 bottle - "Pietro dal Cero" Amarone della Valpolicella DOCG 2009

Shipped by Ventis

133.90 76.90 -43%
Please select a size to continue

Delivery Time: Estimated between and

(the dates refer to estimated shipping, not the delivery of product)

Shipping cost: from 6.90

If the vintage of wine purchased is not available, you will receive the next vintage

Description

Brand

Delivery and Returns

Oggi Igino, Gian Franco e Anna Maria tornano tra le terre orientali veronesi, terra di nascita del padre Pietro, a cui è dedicata questa bottiglia, per ribadire la loro storia e riassaporare il vento di quei luoghi. Lo fanno con un vino emblema della produzione enologica veronese nel mondo, l’Amarone. Il colore rubino rapisce per il suo timbro e la sua intensità. La frutta è esuberante con una piacevolissima amarena che si fonde con note di cioccolato e spezie dolci. La finezza eleva la componente floreale e la rosa purpurea. Note balsamiche emergono sempre più convintamente, con note di anice stellato e mentuccia selvatica. Gli elementi terziari sono sottili e lasciano percepire piacevoli note di arabica e tabacco gentile. A tavola trova la sua massima espressione con i formaggi stagionati, le carni a lunga cottura, i brasati e la selvaggina.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt Annata: 2009 Vitigni utiliuati: Corvina, Corvinone, Rondinella, Croatina Composizione del terreno: calcareo, scaglia bianca e argillaSistema di allevamento: Guyot semplice Sesto di impianto: 2,20 x 0,70 Resa per ettaro: 60 quintali Tipo di vinificazione: appassimento in cassetta 4 mesi, macerazione in acciaio con contatto prolungato. Malolattica: svolta Affinamento e evoluzione: in barrique per 24 mesi, seguito da 12 mesi in acciaio e 24 mesi in bottiglia. Gradazione alcolica: 17% Vol. Acidità totale: 7,5 g/L Acidità volatile: 0,80 g/L pH:3,60 Estratto secco: 40 g/L
L’azienda Ca’ dei Frati nasce a Lugana di Sirmione, sulla sponda meridionale del Lago di Garda. Nasce dalla passione della famiglia Dal Cero, che ha saputo conciliare al meglio competenza e amore per il proprio territorio.I loro vini nascono da un’attenta osservazione del territorio e della vite, attività che oramai viene gestita e portata avanti da quattro generazioni di vitivinicoltori. Le uve di ogni vigneto vengono vinificate separatamente per far risaltare il loro particolare “terroir”.Vini integri e longevi vengono creati da un meticoloso rispetto per la materia prima e dal forte legame con il territorio.
Estimated between Monday 29 April and Tuesday 30 April.

For more information on our return policy, please see our section Returns and refunds