the product is currently not available, these may interest you

Sirch 1 bottle - Sauvignon Friuli Colli Orientali DOC 2018

Shipped by Ventis

25.90
Out of Stock

Description

Brand

Delivery and Returns

Nonostante non sia una varietà vitata autoctona dei Colli Orientali del Friuli, l’uva del sauvignon blanc ha trovato in queste terre un luogo dove potersi esprimersi al meglio, arrivando a regalare vini sfaccettati ed eleganti, suadenti e invitanti. L'interpretazione di Sirch non esce da questo tracciato, e anzi spicca per tipicità, grazie a una vinificazione e a una successiva maturazione in solo acciaio. Quello che ne risulta è un vino fresco e piacevolissimo, dai tratti peculiari e tipici. Perfetto per accompagnare la cucina a base di pesce, è un Sauvignon su cui si può contare ciecamente.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 ltDenominazione: Colli Orientali del Friuli DOC Vitigni: sauvignon blanc 100% Annata: 2018 Note di degustazione: Alla vista è di un bel giallo paglierino, con sottili sfumature verdoline. Il naso è impostato su note agrumate, di pompelmo giallo in particolare, poi seguite da sentori che ricordano la foglia di pomodoro e la menta piperita. La bocca è sorretta da una bella spalla acida, per cui risulta essere fragrante e scorrevole. Buona la lunghezza. Consumo ideale: 2020/2022 Gradazione alcolica: 13% Vol. Temperatura di servizio: 8/10 °C Momento per degustarlo: Pranzo in famiglia Abbinamenti: Ottimo con i primi piatti di mare, è perfetto con il risotto gamberetti e asparagi.
Sirch è una cantina capace di declinare al meglio tutta la fragrante freshzza dei vini dei Colli Orientali del Friuli.L’azienda punta alla riscoperta dello stile tradizionale dei vini friulani, figli del rispetto del territorio e della valorizzazione pressoché esclusiva del lavoro in vigna.La volontà di realizzare vini “puliti e semplici” nasconde in realtà la convinzione di ottenere una complessità sottile e ricca di sfumature.Una vasta gamma di vini da vitigni autoctoni, fra cui Friulano e Ribolla Gialla, Shioppettino e Refosco oltre a Pinot Grigio, Sauvignon, Chardonnay, Traminer e Pinot Nero.
Estimated between Monday 29 April and Tuesday 30 April.

For more information on our return policy, please see our section Returns and refunds