the product is currently not available, these may interest you

Uberti 3 bottiglie - Francesco I Franciacorta Extra Brut

Shipped by Ventis

125.90
Out of Stock
Description Brand Delivery and Returns
Franciacorta Extra Brut dal colore giallo paglierino, con spuma abbondante e perlage fine e persistente. All'esame olfattivo il profumo è intenso di crosta di pane. Sapore gradevole, leggermente acidulo e persistente in bocca.
I nostri Franciacorta sono l’autentica espressione delle nostre vigne. La cuvée da uve Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero, custodisce e rivela l’identità dei nostri vini e la sensibilità nell’essere Viticoltori in Franciacorta.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt
Vitigni: Chardonnay 75% - Pinot Nero 15% - Pinot Bianco 10%
Zona di produzione: Vigneti nei comuni di Erbusco, Adro, Cazzago S.M. Loc. Calino e Cologne.
Terreno: Terreni collinari di origine morenica, ricchi di scheletro e di minerali, asciutti, ben esposti e sempre ventilati.
Vinificazione: Dopo una rigorosa selezione dei grappoli ed una leggera pigiatura, la fermentazione del mosto avviene in vasche di acciaio. In seguito al tiraggio in primavera, trascorre un periodo di oltre 30 mesi sui lieviti e dopo la sboccatura almeno 6 mesi prima della messa in commercio.
Dosaggio: 3 g/lt



The mandatory information referred to in EU Reg. 1169/2011 is contained in this section and in the attached photographic material. The information on the product labels may vary for reasons independent of us, therefore there may be discrepancies between the information on the site and those on the products delivered. We invite you to always check the information on the product before its consumption or use. For more information, please contact Customer Service at the references indicated in the "Supporto" section.
Se il Franciacorta gode oggi della sua meritata importanza a livello mondiale è in gran parte dovuto a Uberti, una famiglia di viticoltori che fin dal 1793, in località Salem a Erbusco, produce quelle che sono annoverate tra le migliori bollicine metodo classico. Le vigne di questa blasonata cantina sembrano quasi disegnate su un paesaggio dagli scorci bellissimi, in posizioni ben esposte, con terre drenanti e sassose dove non c’è traccia di diserbanti e concimi chimici per una coltivazione biologica nel pieno rispetto delle persone, dell’ambiente e del territorio.
Estimated between Monday 2 October and Tuesday 3 October.

For more information on our return policy, please see our section Returns and refunds