the product is currently not available, these may interest you

Marisa Cuomo 1 bottle - Rosè Costa d'Amalfi DOC 2018

Shipped by Ventis

33.90
Sale Terminated

Description

Brand

Delivery and Returns

Il rosato Costa d'Amalfi Marisa Cuomo è un vino rosato dal colore cerasuolo con profumi di ribes e prugna, ricordi di violetta, rosa e frutta secca. Bocca fresca e briosa con chiusura salina e delicato finale di lunga persistenza.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt Stile: Vino rosato fermo Denominazione: Costa di Amalfi DOCUve: 50% Piedirosso, 50% AglianicoRegione: CampaniaZona di produzione: Costiera Amalfitana. Terrazzamenti costieri di Furore.Altitudine: 100 - 250 metri sul livello del mare.Gradazione alcolica: 13,5 % vol.Vinificazione: fermentazione in acciaio a temperatura controllata di 12° C per circa tre mesi.Affinamento: 3 mesi in acciaio.
La denominazione Costa d’Amalfi Doc comprende l’area da Salerno a Furore, risalendo la costa del golfo verso Positano. È un luogo di estrema bellezza, meta di molti turisti che lo scelgono per la bellezza dei luoghi, la pulizia del mare, le squisitezze enogastronomiche. Tra queste non manca il vino, bianchi e rossi fermi, spumanti, vini passiti dolci, sono tutti compresi nella denominazione locale. Tra questi non mancano i rosati, per i quali generalmente vengono usate le uve Aglianico e Piedirosso, come ad esempio per questo rosato di Marisa Cuomo, azienda leader in costiera amalfitana, fondata dalla stessa Marisa con il marito Andrea nel 1980. L’Aglianico è l’uva più coltivata nel sud Italia, la Campania ne è foriera e con ottimi risultati. Il Piedirosso, detto anche Pere e’ Palummo in dialetto locale è molto più legato al Vesuvio e alla costa tra Napoli e Salerno. Pere e’ Palummo vuol dire piedi di colombo, per via del raspo che assomiglia al piede dei colombi.
In questa versione della Cuomo il Piedrirosso è al 50% come l’Aglianico, la vinificazione è in acciaio come pure il breve affinamento. L’azienda vuole mantenere freshzza e fragranza del frutto.
“Sapori autentici, come la roccia.”Una frase che rappresenta al 100% questa cantina che produce vini in un contesto roccioso da viti a strapiombo sul mare, nella caratteristica e splendida Costiera Amalfitana. Una cantina scavata nella roccia che fa della selezione di nobili uve il suo punto di forza. La ricerca del gusto, il grado di freshzza giusto e lo scorrere del tempo, sono la ricetta segreta che i vinificatori del luogo si sono tramandati per creare vini dall’elevatissima qualità. Porta sulla tua tavola il gusto della Costa Amalfitana con Marisa Cuomo.
Estimated between Monday 29 April and Tuesday 30 April.

For more information on our return policy, please see our section Returns and refunds