Giardini d'Amore Lemon Liqueur 50 cl

83.90 39.90 -53%
Please select a size to continue

Delivery Time: Estimated between and

(the dates refer to estimated shipping, not the delivery of product)

Shipping cost: from 6.90

Description

Brand

Delivery and Returns

Giardini d’Amore utilizza esclusivamente limoni “Interdonato” di propria produzione. Sitratta di una cultivar esclusiva della costiera ionica messinese, ottenuta dall’innesto traun cedro e un limone su un’arancia amara.Tale innesto è stato creato per la prima voltaverso la fine del 1800 dal Colonnello garibaldino Giovanni Interdonato, appassionatoagrumicoltore. Il risultato dell’innesto è stato un limone con un contenuto di acido citricoinferiore rispetto alla media, caratteristica che gli attribuisce una “dolcezza” tale darenderlo molto versatile per usi gastronomici.Proprio questa sua peculiarità lo rendevamolto apprezzato dagli inglesi tanto da conferirgli l’appellativo di “limone degli inglesi”.Il limone “Interdonato” è inoltre disponibile nel periodo invernale, particolarità che ha resofamosa la fascia ionica della provincia di Messina quale “Terra dai giardini sempre verdi”.

Confezione: 1 bottiglia da 50 clColore: Giallo oroBouquet: Ricco, intensoGusto: Pieno al palato, denso, frescoContenuto alcolico: 30% Vol.Tecnica di lavorazione: Per la produzione di questo liquore, i limoni vengono sbucciati a mano al fine di mantenereinalterata la molecola degli oli essenziali, presenti nella scorza, che rischierebbe altrimentidi essere spezzata con l’utilizzo di mezzi meccanici. La scorza viene quindi messa inmacerazione in alcool puro buongusto a 96°. Al termine di tale procedura, viene avviatala fase di infusione che prevede l’aggiunta di una miscela di acqua e zucchero di canna.Dopo un riposo di 24 ore, il liquore così ottenuto viene filtrato e imbottigliato.
I spirit Giardini d’Amore sono un omaggio alla tradizione italiana reinterpretata in chiave moderna. Ogni prodotto nasce dall’amore e dai migliori frutti del nostro mediterraneo. Con un costante impegno per la ricerca della migliore qualità e l’eccellenza delle materie prime di loro produzione come i limoni interdonato, il finocchio selvatico e i fichi d’india. Ogni bottiglia viene sigillata a mano e con il giusto tempo di maturazione e preparazione per rendere i spirit Giardini d’Amore unici e speciali.
Estimated between Friday 17 May and Thursday 23 May.

For more information on our return policy, please see our section Returns and refunds