Frantoio Narducci 1 latta 3 lt - Olio EVO Sabina DOP

80.90 -19% 65.97
Please select a size to continue

Delivery Time: Estimated between and

(the dates refer to estimated shipping, not the delivery of product)

Shipping cost: from 7.90

Description

Brand

Delivery and Returns

Nei territori della Sabina, tra Roma e Rieti, si produce l'olio Sabina Dop, antichissimo olio extravergine di oliva ottenuto dalle varieta' di olive Carboncella, Leccino, Raja, Frantoio, Olivastrone, Moraiolo, Olivago, Salviana e Rosciola.L'olio Sabina Dop ha un colore giallo oro dai riflessi verdi, il suo sapore e' aromatico e l'acidità massima è pari allo 0,60%.L'olio ottenuto dalle olive della Sabina gode di una fama plurimillenaria, da sempre è il più conosciuto ed apprezzato olio a Roma e da oltre 20 anni si fregia della certificazione D.O.P.

Confezione: 1 latta da 3 lt Cultivar: Carboncella - Leccino - Raja - Frantoio - Olivastrone - Moraiolo - Olivago - Salviana - Rosciola.Lavorazione: estratto a freddo.Profumo: fruttato di oliva, note di erba fresca e carciofo.Sapore: fruttato vellutato uniforme aromatico dolce, amaro per gli oli freschissimi.Colore: giallo oro con sfumature sul verde per oli freschissimi.Certificazione Sabina DOP: La certificazione D.O.P. Sabina viene rilasciata dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma dove operano il Comitato di Certificazione, il Servizio Ispettivo, il Laboratorio Chimico - Merceologico con le sale d'assaggio. La C.C.I.A.A di Roma, ai sensi del Regolamento Europeo Certifica l'origine della produzione, il processo produttivo, il processo di trasformazione e il il prodotto ottenuto. La C.C.I.A.A. di Roma è stata designata ad effettuare i controlli sull'olio a Denominazione di Origine Protetta Sabina al fine di certificare i seguenti aspetti: 
- l'origine della produzione. 
- il processo produttivo e di trasformazione. 
- il prodotto ottenuto.

The mandatory information referred to in EU Reg. 1169/2011 is contained in this section and in the attached photographic material. The information on the product labels may vary for reasons independent of us, therefore there may be discrepancies between the information on the site and those on the products delivered. We invite you to always check the information on the product before its consumption or use. For more information, please contact Customer Service at the references indicated in the "Supporto" section.
Quello dei Fratelli Narducci è uno storico frantoio nato nel 1959 a Moricone nel cuore della Sabina Romana.Il precursore fu Mario Narducci, appassionato dell’olivicoltura di qualità e figura imprenditoriale di spicco sin dai primi anni del Novecento. L’azienda è un fulcro centrale per quanto riguarda la produzione e l’eccellenza olearia della zona. Una unica filiera, che consente di monitorare e controllare la materia prima dall’inizio alla fine del ciclo produttivo. Questa è l’unica strada scelta per la produzione di un olio extravergine di oliva eccellente. Oliveti, frantoio, laboratori e prodotti godono inoltre della certificazione Sabina DOP.
Estimated between Thursday 8 August and Wednesday 14 August.

For more information on our return policy, please see our section Returns and refunds